COSA È LA LENTE PROGRESSIVA?
La lente progressiva è uno strumento ad alto contenuto tecnologico che ti permette di vedere nitidamente da lontano, da vicino e a distanze intermedie.
Zona “a distanza o lontano”
Guardando attraverso la porzione superiore della lente puoi svolgere confortevolmente qualsiasi attività che ha bisogno dello sguardo da lontano, come ad esempio guidare, vedere la televisione, il cinema, camminare, osservare un panorama o una partita di calcio.
Zona “intermedia”
L’area per la visione intermedia è una zona che permette di passare dolcemente dalla visione da lontano a quella per vicino. Anche se ha un campo visivo più ridotto della zona “lontano”, in essa è possibile avere una buona visione anche per le distanze intermedie.
Zona “vicino”
Parte dedicata alla lettura e a tutti i lavori da vicino. Quest’area garantisce una visione confortevole per una buona porzione della pagina di lettura. Per leggere tutta una riga del giornale ci si deve comunque aiutare muovendo leggermente il capo per seguire la riga.
Zone “periferiche”
Le zone periferiche laterali delle lenti progressive sono caratterizzate da una visione non totalmente perfetta; nelle lenti progressive di ultima generazione sono comunque dimensionalmente ridotte in misura tale da essere appena percepite limitatamente alla prima fase di adattamento all’occhiale.
Lenti progressive personalizzate
Le lenti progressive personalizzate sono costruite su misura per la singola persona, in base al suo stile di vita, cioè di utilizzo della VISTA nei vari momenti della giornata.
Guarda il video
LA NOSTRA GARANZIA : “soddisfatti o rimborsati” entro 60 giorni dalla data di consegna . Questa è la garanzia di adattamento ad un occhiale progressivo a rischio ZERO di Ottica Silingardi.
Per approfondire scarica la nostra guida (formato PDF)
Condividi su: