I nostri occhi non sono fatti per gli schermi!

Tre domande:Se hai risposto SI ad almeno una delle domande, ti possono essere d’aiuto le nuove lenti a Supporto accomodativo.

Andiamo a conoscere le lenti a supporto accomodativo, innovazione tecnologica al servizio dei tuoi occhi.

Tra gli strumenti tecnologicamente più avanzati per aiutarti ad ottenere la migliore capacità visiva per i tuoi occhi, i nostri centri ottici propongono  queste lenti. In particolare, dopo attente ricerche internazionali sul comportamento umano, queste lenti sono state realizzate per venire incontro alle esigenze moderne delle persone che fanno un ampio utilizzo dei dispositivi digitali.

Ogni giorno trascorriamo in media 8-10 ore guardando gli schermi digitali o svolgendo attività a distanza ravvicinata. Ciò può causare affaticamento visivo come occhi irritati, visione offuscata e mal di testa, talvolta anche solo dopo due ore.

L’utilizzo di più dispositivi può affaticare ulteriormente la vista, dal momento che gli occhi non riescono a rilassarsi. Secondo recenti studi, l’intensità dei disturbi di affaticamento visivo si riduce nell’84% dei casi grazie alle lenti a supporto accomodativo che puoi trovare nei nostri Centri Ottici ed il 94.7% dei portatori ne è soddisfatto.

I benefici per i tuoi occhi sono evidenti:

  • aiuta a prevenire o alleviare i disturbi di affaticamento visivo e a migliorare il comfort visivo durante prolungate attività a distanza ravvicinata;
  • migliora il comfort visivo soprattutto nell’utilizzo dello smartphone
  • migliora la visione in un mondo digitale e dinamico
  • garantisce una performance ottimale con ogni montatura scelta

Grazie a queste caratteristiche tecniche:

  • design ottimizzato per l’utilizzo dei dispositivi digitali; aiuta a rilassare i muscoli oculari e a mettere a fuoco in modo più semplice
  • supporto accomodativo extra per attività a 20 cm e ancora più vicine
  • valutazione delle performance binoculari delle lenti in circostanze di vita reali
  • ottimizzazione del design con inset variabile, sulla base della DC momoculare e sui paramentri montatura

Le lenti con zona potenziata per vicino

Le lenti a supporto accomodativo, oltre al potere per la visione da lontano, hanno una zona potenziata nella parte bassa della lente, ottimizzata per la visione dei portatori moderni. La zona da vicino aumenta leggermente il potere della lente, per supportare e rilassare i muscoli oculari offrendo una messa a fuoco più semplice, riducendo l’affaticamento visivo e migliorando il comfort visivo durante le attività a distanza ravvicinata.

A chi sono consigliate??

Queste lenti sono ideali per i portatori di età compresa tra i 13-45 anni, che presentano disturbi di affaticamento visivo e/o usano i dispositivi digitali per più di 2 ore al giorno o svolgono prolungate attività da vicino.

Se vuoi saperne di più, vieni a trovarci nei nostri Centri Ottici

Precedente
Successivo
Condividi su