Skip to content Skip to navigation

Il GOLF è una sfida per la VISTA

Sole accecante, irregolarità nel green, cambi frequenti tra luci ed ombre, forte contrasto. Indossando occhiali standard da VISTA e da SOLE, il successo non sempre è garantito. Servono occhiali specifici con lenti montate in modo professionale.

È finita l'era dell'occhiale per tutti gli usi!

Versione stampabile

Quali caratteristiche devono avere lenti e montature?

Lenti su misura
Gli occhiali da sole ( o da vista-sole ) tradizionali non sono adeguati, poiché scuriscono la visione e riducono il contrasto.
Servono lenti ampie, avvolgenti, con una protezione completa contro i raggi UV.
Ma non è sufficiente. Servono lenti su misura per le esigenze di visione personali di ogni golfista.

Montatura leggera 
Il titanio consente una calzata di occhiali estremamente leggeri che non scivolano sul naso . Montature senza bordo con lenti grandi massimizzano il campo di visione.

Il colore
la tonalità porpora o giallo-arancione ( non disponibili in polarizzato ) migliorano il contrasto sulle superfici verdi, migliorano il comfort visivo, ottimizzano la percezione della profondità
 
I trattamenti delle lenti 
Un filtro di polarizzazione  integrato nelle lenti  elimina efficacemente la maggior parte dei riflessi che disturbano e l’abbagliamento del sole che si riflette su prati rasati, acqua.

Il trattamento antiriflesso permette la massima trasparenza, mentre la lente costruita con materiali a totale  protezione  UV è fondamentale per la prevenzione di un eccessivo accumulo di radiazione luminosa di elevata energia sulle strutture oculari, specialmente la retina.

Montaggio professionale 
Le migliori lenti, la montatura più adeguata possono non portare ad un risultato globale positivo se non sono assemblati da un ottico professionale.

Vieni in uno dei nostri Centri Ottici e parliamone di persona! E l’occasione ideale per fare anche un test gratuito della tua efficienza visiva!