Skip to content Skip to navigation

Verifica della efficienza visiva

IL PROBLEMA

  • Un italiano su 5 non si è mai sottoposto ad una verifica della efficienza visiva,
  • più del 60% non fa un esame visivo da oltre tre anni,
  • 1 persona su 4 ha un difetto visivo non corretto,
  • il 75% dei lavoratori al video terminale soffre di disagi oculari come affaticamento, visione offuscata e mal di testa. 

(Ufficio Stampa Federottica, ottobre 2010)

   

Versione stampabile

LA SOLUZIONE

I Centri Ottici Silingardi offrono al pubblico un servizio gratuito di verifica della efficienza visiva, con lo scopo di individuare i possibili difetti visivi ed indirizzare di conseguenza il cliente, quando necessario, verso controlli più approfonditi presso il suo medico oculista di fiducia.

E L'OCCHIALE ?

L’efficienza visiva passa anche attraverso il controllo dell’occhiale, che è un dispositivo su misura e, come tale, destinato ad un singolo utente. E’ importante verificare che, nel tempo, esso non abbia subito un danneggiamento e quindi un rischio per il portatore. Una correzione o un mezzo di compensazione non possono rimanere invariati per tutta la vita; sono pertanto necessari aggiornamenti periodici, non solo della correzione, ma anche dello stato dell’occhiale.

Anche qui i Centri Ottici Silingardi offrono  un servizio gratuito di verifica dell'assetto del tuo occhiale, incluso il ripristino del perfetto allineamento e della  inclinazione pantoscopica, del controllo delle viti e della sostituzione dei naselli o terminali, ove necessario.

Prendi subito un appuntamento con lo Specialista Tecnico di Ottica Silingardi.