Skip to content Skip to navigation

Puoi fare tutto con un solo occhiale?

Cosa vuol dire "benessere visivo"? Tramite un esempio applicato cercheremo di svelare questo importante concetto:

Analizziamo come usi la tua vista nelle quarantotto ore tra un venerdì e un sabato qualsiasi:

La tua attività visiva a fine giornata potrebbe registrare che: hai trascorso quattro ore in auto, quattro davanti al pc e smartphone, due all’aria aperta, un’ora per la lettura dei quotidiani preferiti, altrettante al bar con amici, un altro paio per preparare colazioni e cene e, infine, un’ora leggendo a letto sul tabglet le ultime della notte.

In un periodo di tempo come quello descritto, avresti tratto molto vantaggio dall’uso di tre o quattro tipi di lenti diverse, specifiche. In più è probabile che il sabato, a cena con amici, avresti poi potuto indossare quell’occhiale sfizioso che in un incontro di lavoro preferisci evitare oppure il sole-vista cool per la passeggiata di mezzogiorno.

Come secondo acquisto, ti diamo l’opportunità per dotarti di un altro occhiale per un uso specifico, come sport, guida, protettivo UV per dispositivi digitali, a supporto accomodativo per una lettura rilassante. Approfittane con la nostra promo! Lo puoi avere subito ad un prezzo di assoluta convenienza e poi pagare anche il 12 rate mensili senza interessi.

Versione stampabile

VEDERE E GUIDARE IN SICUREZZA
Nella guida, la VISTA ha la responsabilità di identificare le situazioni di pericolo. Sicurezza in auto è anche efficienza visiva, già che l’occhio trasferisce più del 90% delle informazioni dell’ambiente circostante.

Approfondisci leggendo l'articolo.


VEDERE BENE COL MASSIMO COMFORT

L'affaticamento visivo da dispositivi digitali, deriva dall'intensa attività visiva a distanza prossimale, tipica di chi, nell'arco della giornata, usa per lunghi periodi di tempo video, tablet, smartphone, computer e altri dispositivi tecnologici. E' la situazione tipica di coloro che praticano professioni quali impiegati, studenti, cassiere, terminalisti, etc. Quando si presenta questa condizione, é bene ricordarsi che é semplicemente dovuta all'affaticarsi dei muscoli oculari che governano la messa a fuoco della vista da vicino.

La tecnologia ottica ha messo a disposizione lenti specifiche, definite a supporto accomodativo, che possono ridurre o eliminare questo disturbo. Anche specifiche lacrime artificiali possono essere di grande giovamento.

Per maggiori informazioni vieni a trovarci in un nostro Centro Ottico. Possiamo aiutarti!


PROTEGGITI ADEGUATAMENTE DAGLI UV

L’occhiale da sole di MODA non deve solo essere un oggetto FASHION, ma anche  sempre un dispositivo di protezione dell’occhio dai pericolosi raggi UV, per prevenire le situazioni di accumulo a carico della retina , che creeranno disagi non indifferenti  più avanti negli anni.

Approfondisci leggendo l'articolo. 


PROTEGGERTI ADEGUATAMENTE DALLA LUCE BLU EMESSA DAGLI SCHERMI DIGITALI

La sovraesposizione ai dispositivi digitali, che emettono luce BLU, provoca diversi fastidi visivi: occhi rossi e irritati, affaticamento, mal di testa, insonnia. Esistono delle soluzioni... vuoi che ne parliamo insieme?

Prenota il tuo test visivo gratuito in uno dei nostri Centri Ottici.